Ciao, mi fa piacere che tu abbia scelto la Croazia per le tue vacanze.
I costi su di un isola per il cibo e piu o meno per tutto sono leggermente piu alti rispetto alla terra ferma (croata). Anche se si trattta di un isola raggiungibile via terra comunque si "paga dazio".
Prima di tutto ti consiglio di chiedere alla tua banca che commissione ti applica se prelevi col bancomat tramite gli sportelli disponibile su tutta l'isola tranne che a Vantacici

, magari se si tratta di una di quelle banche online non paghi la commissione ma solo il cambio.
Io non porto tanti contanti con me alla fine si tratta di spendere somme si rilevanti per il singolo ma non enormi quindi la differenza delle varie commissioni/cambio (certo fatti due conti prima) non è così rilevante (comunque li cambio sull'isola). Non cambiare ogni due giorni...
Quanto possa costare la vita, in realtà non l'ho mai calcolato.... sai i suoceri ... comprano e cucinano tutto loro, però la spesa la fanno a Fiume. Ma la cosa è particolare, sai vanno al mercato a comprare la frutta, il pesce la carne.... Se fai anche tu così che vancanze sono.
Ricordati di portarti dietro la pasta, il pomodoro, il parmiggiano grattuggiato, l'acqua (se abitualmente usa quella in bottiglia).